Dettaglio news

28 gennaio 2019

Convenzione con l’Associazione di volontariato LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

LILT logo

Il Progetto è volto a coinvolgere nuclei di persone di varie fasce di età, con particolare attenzione verso giovani e cittadini di media età e si articolerà sulla base delle pregresse esperienze di attività di educazione a vari livelli (scuole, conferenze cittadine, campagne nazionali) con un’opera di consolidamento di tali attività, seppur aggiornate e rinnovate, divenute ormai un appuntamento atteso e partecipato, da parte della cittadinanza.
Il progetto prevede, inoltre, un ulteriore impegno volto ad una maggiore diffusione fra la popolazione di attività informativa/educativa alla popolazione, attivando una serie di incontri che coinvolgano le comunità parrocchiali della diocesi.
La motivazione alla base di tale scelta si riconduce al fatto che queste comunità sono molto attive e possono essere coinvolte nel processo di sensibilizzazione teso a raggiungere i cittadini in un modo quanto più capillare ed efficace. Inoltre, all’interno delle comunità parrocchiali si possono trovare gruppi di giovani, che possono essere un grande veicolo per la Peer Education sui temi della salute e prevenzione.

torna su
ultima modifica: 29 gennaio 2019 Commenti / Suggerimenti