Autorizzazione locali adibiti al commercio e vendita dei prodotti fitosanitari e dei relativi coadiuvanti / Comunicazione di variazioni
descrizione:
Domande di autorizzazione sanitaria per esercizi di vendita prodotti fitosanitari e comunicazioni di sub-ingresso nella titolarità.
Segue un sopralluogo presso i locali oggetto della richiesta e in caso di conformità degli stessi la predisposizione dell'atto autorizzativo.
Approfondimenti relativi alla procedura, ai criteri e sgli adempimenti dei tecnici OSA.
riferimenti normativi:
Art. 21 DPR 23.04.2001 N. 290
modalità avvio:
Su richiesta dell'interessato
istruttoria:
responsabile: dott.ssa Mariagrazia Cella
struttura di riferimento: Igiene degli alimenti e delle bevande
adozione provvedimento:
responsabile: dott.ssa Tiziana Del Pio Luogo
struttura di riferimento: Igiene degli alimenti e della nutrizione
informazioni:
Per informazioni rivolgersi a: SC Igiene degli alimenti e della nutrizione - Segreteria
Termini:
30 giorni.
pagamenti:
Costo: (sopralluogo + rilascio atto)
€ 161,39 come indicato nel tariffario regionale DPGR 0252/Pres. dd. 19.12.2013.
Il pagamento va intestato a:
Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste ASUITs – Dipartimento di Prevenzione - Servizio Tesoreria, con causale "Domanda di rilascio dell'autorizzazione sanitaria per i locali adibiti al commercio ed alla vendita dei prodotti fitosanitari e dei relativi coadiuvanti"
Per le modalità di pagamento vedi sezione "IBAN e pagamenti informatici".
potere sostitutivo:
Modulistica:
- Modello PAC 1 - Domanda di autorizzazione per il commercio e vendita di prodotti fitosanitari [pdf - 28,29 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Modello AL 3 - Comunicazione di variazioni intervenute nell'autorizzazione sanitaria per la vendita di prodotti fitosanitari [pdf - 93 KB] (il link apre una nuova finestra)
Responsabile del procedimento:
Direttore SC Igiene degli Alimenti e della Nutrizione